广州红酒收藏交流组

UNESCO朗格、罗埃洛和蒙菲拉托 LANGHE, ROERO E MONFERRATO

意大利驻华使馆2019-07-10 16:05:31

皮埃蒙特的葡萄园景观,作为联合国教科文组织世界遗产地,覆盖了皮埃蒙特大区南部1万公顷的土地。因其表明了在葡萄种植和酿酒技术不断改进的过程中,人类与自然环境的长期关系,而在2014年被列入世界遗产名录,成为了意大利最新的世界遗产地之一。1865年,第一批意大利起泡酒在这片地区诞生。

Il sito Unesco dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte si estende per 10.000 ettari nel Piemonte meridionale. È uno dei più recenti siti italiani patrimonio dell’umanità, aggiunto nel 2014 poiché testimonia la lunga relazione tra l’uomo e l’ambiente naturale nel continuo miglioramento delle tecniche di viticoltura e vinificazione. In questi territori nel 1865 nacque il primo spumante italiano.

皮埃蒙特南部的景观错落有致,包括覆盖着葡萄园的山丘、建有防御工事的中世纪村庄、有着数百年历史的酒窖,还有塔楼和城堡。秀丽的风景与证明了葡萄酒生产活动的建筑之间的和谐,使朗格(Langhe)成为了一片具有普遍价值的独特土地。葡萄酒文化是地方认同感的基础,也是百年工艺生产技术和当代创新技术的结合,再加上出产葡萄酒的高品质,使这一地区成为了全球葡萄酒酿造的参照基准。

I panorami del Piemonte meridionale alternano colline ricoperte di vigneti, borghi medievali fortificati, cantine secolari, torri e castelli che dominano il paesaggio. L’armonia tra la bellezza paesaggistica e le testimonianze architettoniche dell’attività di produzione di vini, rende le Langhe un territorio unico di valore universale. La cultura vitivinicola è la base dell’identità locale e la combinazione di secolari tecniche produttive artigianali e innovazioni tecnologiche, oltre che la qualità dei vini prodotti, rendono questa zona un punto di riferimento mondiale per l’enologia.

这一世界遗产地包括6个地区的多个市镇。巴罗洛的朗格山(Langhe)是同名葡萄酒巴罗洛(Barolo)的产地。巴巴莱斯科山(Barbaresco)被内比奥罗葡萄(Nebbiolo)园所覆盖,经长期陈酿的巴巴莱斯科红葡萄酒就产于此地。加富尔城堡是卡米洛·奔索·迪·加富尔伯爵的故居,如今成为了该地的一家葡萄酒文化博物馆。卡内利(Canelli)则是白麝香葡萄的种植地,生产意大利出口量最大的白葡萄酒之一——阿斯蒂起泡酒(Asti Spumante)。尼扎蒙费拉托(Nizza Monferrato)地区种植巴贝拉葡萄(Barbera),并出产同名葡萄酒。最后,在infernot的蒙费拉托,人们可以参观Infernot,即从一种特殊的岩石中直接挖掘出来的古老酒窖,这种岩石只有在那里才能找得到,被称为pietra da cantoni

Il sito Unesco comprende numerosi comuni divisi in sei aree. La Langa del Barolo è dove si produce l’omonimo vino. Le colline del Barbaresco sono coperte dai vigneti del Nebbiolo, da cui si produce il vino rosso a lungo invecchiamento chiamato proprio Barbaresco. Il castello di Grinzane Cavour fu la dimora di Camillo Benso conte di Cavour e ospita oggi un museo sulla cultura vitivinicola della regione. Canelli è invece un’area dove si coltivano i vigneti di moscato bianco, da cui si produce lo spumante Asti, uno dei vini bianchi italiani più esportati. L’area di Nizza Monferrato è dove si coltiva il vitigno del Barbera e si produce l’omonimo vino e infine il Monferrato degli infernot è dove si possono visitare appunto gli Infernot, antiche cantine scavate direttamente in una particolare roccia che si trova solo lì, chiamata pietra da cantoni.


Seguiteci su Wechat/Weibo

请关注我们的微信公众号和微博账号

微博账号 http://weibo.com/u/3045655775

微信二维码


Copyright © 广州红酒收藏交流组@2017